Due parole, due

Intendo spendere pochissime parole, giusto quelle necessarie, per una breve presentazione. 
Innanzi tutto la realizzazione di questo sito nasce dal desiderio di condividere le mie esperienze nel campo dell'ornitologia con i numerosi allevatori che ho consciuto nel tempo.
Ho iniziato, come succede a tanti, da una coppia  di roseicollis regalata a mia figlia per il suo compleanno. Ma si sa, i regali sono più per chi li fa che per la persona a cui sono destinati, ed io ne sono un esempio evidente. Quanto mi entusiasmava qualla coppia di uccellini regalati a Giulia!
Decidemmo subito per l'alloggio migliore, i semi da comprare, il nido e così via. Fin quando non si riprodussero, e da lì presi la mia strada con l'entusiamo di un bambino. Nel frattempo la bambina - quella vera, Giulia - mi guardava con una certa confusione nella sua mente. Poi è stata la volta di Eleonora ma non mi soprese più di tanto, ci avevo già fatto l'abitudine.
Quella coppia di roseicollis "generò" nel tempo, e fino ad oggi, una lunga lista di altri uccelli che, molti possono capire, non riuscirei neanche ad elencare precisamente. Agapornis, forpus, poicephalus, ara (nobilis, sai com'è: lo spazio), charmosyna, neophema, aratinga, ma anche  gould, tessitori, psittinus, barbets, mi hanno accompagnato negli anni. E la passione è rimasta immutata. Anzi!
Momenti di soddisfazione hanno lasciato il passo a delusioni, così come molti successi hanno visto poi fallimenti.  In questo cammino ho conosciuto molte persone, bravi allevatori, veri maestri - anche di vita. Alcuni sono solo passati, altri sono rimasti, ma ognuno ha lasciato un segno, più o meno buono,  su cui riflettere.
Non da ultimo, devo riconoscere che gli animali con i quali ho condiviso questi anni sono stati, e sono, per me delle creature dalle  quali ho ricevuto altrettanti insegnamenti. Uno su tutti, il profondo rispetto  per la natura nelle sue svariate forme e manifestazioni.
E non è tutto, ma ho premesso: "Due parole, due".

-PREVISIONI  METEO-
-PREVISIONI METEO-